FAQ PRIMA DELL’ORDINE


ISCRIZIONE

No, su e-cartoleria.it non è obbligatorio registrarsi per acquistare.
Puoi ordinare tutti gli articoli che ti interessano senza la necessità di creare un account. Se scegli di registrarti prima di effettuare l’acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini.
Se scegli di registrarti prima di effettuare l’acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini. Potrai inoltre ricevere le notifiche automatiche.
Per poterti registrare su e-cartoleria.it,dopo avere cliccato su “concludi l’ordine” nel tuo carrello, dovrai inserire i tuoi dati di fatturazione e spedizione e se vorrai potrai mettere il “flag” (la spunta) alla casella “creare un account?”.
Così facendo i tuoi dati verranno salvati e avrai creato un account per monitorare la spedizione. Altrimenti puoi anche procedere all’acquisto senza creare nessun account.
Se ti sei già registrato su e-cartoleria.it puoi modificare i tuoi dati direttamente dalla tua area personale. Clicca su “Il mio account” situato in alto alla pagina, inserisci login e password, e modifica i dati del tuo profilo.
Se hai dimenticato la password d’accesso clicca sull’apposito link inserendo il tuo indirizzo mail. Il sistema te ne fornirà una sostitutiva inviandoti un messaggio mail automatico.

ACQUISTO

Se hai trovato ciò che fa al caso tuo seleziona il prodotto e aggiungilo al carrello cliccando su “aggiungi al carrello”. Se scegli di acquistare anche altri articoli clicca su continua il tuo shopping, se invece vuoi terminare l’ordine seleziona “cassa”. Nella pagina carrello potrai: aggiungere o togliere articoli scegliere il tipo di spedizione selezionare il tipo di pagamento da effettuare, compilare il form con i tuoi dati per la fatturazione. Alla fine della fase di acquisto visualizzerai una pagina di riepilogo e riceverai una mail di conferma acquisto.
I tempi di consegna standard possono variare dai 2 ai 4 giorni lavorativi. In caso di festività potrebbero esserci dei ritardi dovuti all’alto traffico di merce gestita dai corrieri.
Tutte le spedizione sono gestite con un corriere espresso.

CODICE SCONTO

Se hai un codice sconto, inseriscilo nell’apposito spazio “coupon” che trovi nel tuo carrello.

SPEDIZIONE

Lo shop on line di e-cartoleria.it spedisce i tuoi ordini tramite corriere Bartolini. I tempi di consegna indicativi sono di 2/4 giorni lavorativi.
Il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo, nel frattempo puoi controllare lo stato della spedizione online attraverso il link che ti è stato inviato per mail.
Puoi specificare un diverso indirizzo di consegna nel momento in cui compili il form di acquisto. Se volessi memorizzare l’indirizzo per eventuali acquisti futuri, ti consigliamo di registrarlo anche tra i dati personali del tuo account.

COME PAGARE

e-cartoleria.it prevede il pagamento con carta di credito, tramite PayPal, e con PayPal stesso.

Inoltre accettiamo anche il pagamento con bonifico (ricorda però che prima di spedire dovremo verificare l’accredito e potrebbero volerci un paio di giorni).

Puoi pagare con tutte le carte che hanno il logo Visa, MasterCard e Visa Electron. e-cartoleria.it accetta anche le carte di credito ricaricabili e i bancomat Maestro che operano sui circuiti Visa e MasterCard. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici direttamente sul portale di Paypal.

FAQ ORDINE IN CORSO


PROBLEMI NELL’ORDINE

Per questo tipo di problema ti invitiamo a scriverci a info@e-cartoleria.it
Se non hai ancora ricevuto la mail di avvenuto pagamento da CartaSì, molto probabilmente il tuo pagamento non è andato a buon fine. Ti contatteremo per metterti al corrente del mancato pagamento. Verrai invitato a ripetere il pagamento nel caso in cui volessi ancora ricevere la merce.

MONITORAGGIO CONSEGNA

Puoi controllare lo stato della spedizione attraverso il link che hai ricevuto via mail o attraverso il tuo account.
e-cartoleria.it opera per rispettare i termini di consegna degli ordini. Se la merce non ti è ancora stata recapitata, ti invitiamo a verificarne lo stato dall’area riservata a cui puoi accedere effettuando il login. Nel caso in cui il tuo ordine non fosse ancora stato spedito, verrai contattato tramite mail dal nostro servizio clienti per risolvere eventuali difficoltà relative alla consegna. Nel caso in cui l’ordine sia stato spedito, lo potrai monitorare online dal sito del corriere grazie al link che ti abbiamo inviato via mail nel momento in cui la merce ha lasciato i nostri magazzini.
Ogni volta che il corriere passa e non riesce a concludere la consegna della merce, lascia il pacco in giacenza presso la sua filiale e avvisa e-cartoleria.it con una mail. Ti contatteremo via posta elettronica per chiarire il problema e concordare la riconsegna.

MODIFICA ORDINE

Comunicaci il nuovo indirizzo per la consegna. Se la spedizione è già stata presa in carico dal corriere, non possiamo garantirti che il pacco venga consegnato al nuovo indirizzo. Se invece l’ordine è ancora all’interno dei nostri magazzini ci occuperemo di inviartelo al nuovo indirizzo. In qualsiasi caso contattaci alla nostra mail: info@e-cartoleria.it 
Se l’indirizzo mail che hai indicato al momento dell’ordine non è corretto non avrai ricevuto le nostre conferme d’ordine e di spedizione. Se la merce non è stata spedita, comunicaci l’indirizzo corretto e lo sostituiremo.

ANNULLAMENTO ORDINE

Potrai annullare un ordine soltanto se è ancora all’interno dei nostri magazzini. Accedi alla tua “area riservata” per visualizzare lo stato del tuo ordine e controllare se non è ancora in “spedizione”.
Puoi annullare l’ordine contattandoci all’indirizzo mail info@e-cartoleria.it solo nel caso in cui la merce ordinata non sia ancora stata spedita.

FAQ DOPO L’ORDINE


DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso ti invitiamo a fare riferimento alle Condizioni Di Vendita.

RIENTRO DELLA MERCE

Contattaci via mail all’indirizzo info@e-cartoleria.it  per effettuare il rientro della merce.
e-cartoleria.it accetta la restituzione della merce entro e non oltre i 14 giorni dalla data dell’acquisto.

La merce:

  • non deve essere stata indossata, lavata o danneggiata
  • deve pervenire con il suo imballaggio originale ed integro
  • deve essere la stessa indicata nella fattura di acquisto

SOSTITUZIONE DELLA MERCE

e-cartoleria.it ti dà la possibilità di effettuare gratuitamente il cambio della merce solo nel caso in cui risponda ai seguenti requisiti: non deve essere stata indossata, lavata o danneggiata deve pervenire con il suo imballaggio originale ed integro.

Contattaci via mail all’indirizzo info@e-cartoleria.it per comunicarci l’articolo che vuoi prenotare.

Il tempo per ricevere la nuova merce è di circa 5 giorni lavorativi dal momento in cui la merce resa arriva ai nostri magazzini.

RICHIESTA DI RIMBORSO

e-cartoleria.it dà la possibilità di richiedere un rimborso:

  • se la merce non è di gradimento
  • se la merce inviata non è quella ordinata
  • se la merce inviata presenta un difetto

Contattaci via mail all’indirizzo info@e-cartoleria.it per richiedere il rimborso. Dovrai specificare la motivazione della tua richiesta e rispedire poi la merce seguendo le istruzioni ricevute. Una volta che avremo ricevuto la merce da te inviata, ti verrà rimborsata la somma spesa.

Il rimborso del pagamento avviene quando la merce arriva presso i nostri magazzini. Potrai rendere la merce alle seguenti condizioni: la merce resa deve essere la stessa indicata nella fattura di acquisto la merce resa non deve essere stata indossata, lavata o danneggiata la merce rispedita deve pervenire con il suo imballaggio originale